giovedì 28 giugno 2012

domenica di relax

Doveva essere una domenica di relax,invce ho tagliato l'erba (che non era più erbetta, ma quasi fieno,infatti anche il tosaerba ha faticato)tutto intorno alla casa di montagna.
Nonostante abbia una tendinite al braccio, che mi fa vedere le stelle,come nel cielo della notte di S. Lorenzo.
Finito il lavoro per rilassarmi cosa ho fatto? Ho portato l'arcolaio nel prato, all'ombra della ciliegia,e mi sono messa a filare, finchè mi è passata gran parte di stanchezza.
Il filato che riesco ad ottenere non è come quello della mia maestra Valentina,ma io mi accontento...anzi ne sono orgogliosa.

lunedì 4 giugno 2012

Gita in montagna



Finalmente, dopo tante giornate di brutto tempo, con pioggia a dirotto e neve in alta quota,siamo riusciti ad organizzare delle  gite in montagna con il sole...eccomi con mia sorella (io sono quella con il cappello; come dice mia sorella: da pastora! infatti l'ho infeltrito io con lana di pecora Bergamasca)
siamo a malga Rolla, nel Parco Adamello.Siamo riuscite a raccogliere anche dello Spinaccio Selvatico,


Queste foto ritraggono il paesaggio a Malga Clef mt. 1.720, sempre nel Parco Adamello,territorio dove si è combattuta la Prima Guerra Mondiale 1.915/1.918,era il confine tra Austria ed Italia.


Questa è la vista di Malga Nova

Ed ecco:mio marito, mia mamma le mie sorelle ed i miei nipoti al ritorno dalla Val di Fumo, dove abbiamo avuto la fortuna di raccogliere il prelibato Radicchio d'orso,naturalmente non più di 2 kg,....altrimenti c'è il rischio di prendere una multa Super salata.