giovedì 28 giugno 2012

domenica di relax

Doveva essere una domenica di relax,invce ho tagliato l'erba (che non era più erbetta, ma quasi fieno,infatti anche il tosaerba ha faticato)tutto intorno alla casa di montagna.
Nonostante abbia una tendinite al braccio, che mi fa vedere le stelle,come nel cielo della notte di S. Lorenzo.
Finito il lavoro per rilassarmi cosa ho fatto? Ho portato l'arcolaio nel prato, all'ombra della ciliegia,e mi sono messa a filare, finchè mi è passata gran parte di stanchezza.
Il filato che riesco ad ottenere non è come quello della mia maestra Valentina,ma io mi accontento...anzi ne sono orgogliosa.

3 commenti:

  1. UUUUH e cosa ci vuoi fare con un filino così fino? Sei diventata precisissima, ti consiglio però per avere una tensione più omogenea di cambiare più spesso i dentini sulla farfalla. Ma la lana è quella che ti ho dato io?
    Un abbraccio a tutti.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie x il consiglio riguardo allo spostamento.
      Il filo è sottile ma
      poi la doppio,dici che è troppo fine ugualmente?Mi viene spontaneo così,filare più grosso non sono capace,io pensavo fosse meglio più fili e sottile......
      Questa è lana di pecora amiatina che ho comperato già lavata e cardata...però devo ripassarla tutta a mano perchè è piena d'impurità.
      Maciste è lavato e pronto per cardare,quando sarà utilizzato di faccio vedere.

      Elimina
  2. Ci vediamo sabato
    ciao Loz

    RispondiElimina