martedì 11 giugno 2013

Due giorni intensi

Grazie all'organizzazione ed all'ospitalita' di Elisabetta, ho potuto partecipare al  corso  di due giorni tenuto da Deborah Gray, a Pavia.




Il primo giorno, -tutte in casa dei genitori di Elisabetta, in una sala piena di tappeti preziosi-, Deborah ci ha mostrato come filare la lana creando dei filati molto originali.


Il secondo giorno, -per fortuna nella dependance-, ci è stato mostrato, sempre da Deborah, come tingere la lana naturalmente.




Ci ha spiegato quattro tipi diversi di tintura, dal tradizionale ai più moderni.

 
 
 
 

Ho passato due giorni intensi d'apprendimento, conoscendo persone molto piacevoli con la mia stessa passione.

Sono tornata a casa stanca per i km percorsi, ma entusiasta per quello che Deborah in un italiano molto preciso e con una pazienza infinita ci ha trasmesso.


26 commenti:

  1. Che meraviglia, come mi sarebbe piaciuto far parte del gruppo. Se combinerai gli insegnamenti ricevuti alla tua creatività chissà quante meraviglie avrai da mostrarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, con Deborah accanto sembra tutto facile, ora però devo vedere quello che riesco a realizzare senza l'occhio vigile.

      Elimina
  2. Che bella esperienza, si vede che siete felici. Buona serata, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, si è vero sono stati due giorni veramente piacevoli, sia per l'apprendimento che per la compagnia, a presto.

      Elimina
  3. ma che bella esperienza dev'essere stata, ti invidio un pò....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Astra, fra i miei hobby la lana e' la preferita e appena posso cerco d'imparare qualcosa di nuovo, buona notte.

      Elimina
  4. Che meraviglia! Questa è una delle esperienze che mi piacerebbe fare. Adesso darai il via agli esperimenti e chissà cosa riuscirai a tirare fuori. Buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, chissà forse un giorno ci incontriamo a qualche corso, forse abbiamo la fortuna che ne facciano uno a metà strada fra te e me.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Assunta, pura verità, e' molto rilassante lavorarla, ma anche tu non scherzi, a presto.

      Elimina
  6. I colori sono tutti belli ma nella lana. Sono ancora più belli. Complimenti voglio provare pure io.... Ciao da bu a lu e bi

    RispondiElimina
  7. Ciao ciao Bu, si sono colori meravigliosi, però non è detto che io sia in grado di farli uguali, ci metterò tutto il mio impegno possibile ma.........vedremo.

    RispondiElimina
  8. Ma che bello questo corso , sarebbe piaciuto anche a me !! Non andra' via molto che ti metterai all'opera immagino! Ti abbraccio .

    RispondiElimina
  9. Ciao Mirtilla, si cercherò di mettere in pratica quello che ci è stato insegnato, prima devo finire di filare della lana grigia naturale che ho iniziato, poi vedremo in cosa riesco. Buona domenica.

    RispondiElimina
  10. Complimenti Birbolina!! E grazie per aver postato queste foto meravigliose! Un abbraccio e saluti ad Elisabetta che conosco molto bene!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Valeria, non immaginavo conoscessi Elisabetta, sia lei che i suoi genitori sono molto ospitali. Io l'ho conosciuta per il corso che ha organizzato, che è stato molto interessante, infatti in mezzo alla lana che si fili o che si tinga io mi ci perdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Birbolina, si la conosco, ma sempre virtualmente... Spero di avere presto il piacere di conoscerla davvero!! Sono felice che ti sei divertita, dovresti venire anche da noi, di lana presto ne avremo un magazzino pieno!! Bacioni.. Vale

      Elimina
  12. Chissà forse un giorno, può darsi.....solo le montagne non si spostano.....per ora un abbraccio e buon lavoro.....-----conosci il blog di Elisabetta? Mulberrycrochet.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Che corso interessante!!!! Mi ha sempre affascinato ascoltare la lavorazione della lana fino alla tintura, ma mi sembra così laboriosa... sono curiosa di vedere le tue lavorazioni...
    Mgrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, be' dalla tosa alla tintura un po' di lavoro c'è, però è molto appagante, pensa dalla lana di una pecora, passaggio dopo passaggio riuscire a lavorarti magari un maglione.

      Elimina
  14. Grazie per I tui commenti gentilissimi, sono contenta sei stata bene ai corsi! Spero ripeterli in altre parte dall'Italia, in 2014. Per me e sempre una piacere incontrare le persone chi hanno la stessa passion per la lana, e il suo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deborah, chissà che il prossimo anno non ci si possa rincontrare, sarebbe un piacere.

      Elimina
  15. Cara birbolina,sai a pochi km vicino a mè e ti chiedo quanto fai un prossimo corso.
    Tanti saluti
    Demaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il corso non l'ho fatto io, ma Deborah Gray, io ero solo una partecipante.

      Elimina
  16. Cara birbolina,sai vicino a mè.Volevo domandarti quanto fai un prossimo corso a Pavia?
    Tanti saluti
    Demaria

    RispondiElimina
  17. Demaria di che zona sei? Tu sai già filare o vuoi imparare dall'inizio? Il corso non l'ho organizzato io, ma Elisabetta.Fammi capire meglio cosa ti può interessare, ciao a presto.

    RispondiElimina