martedì 6 maggio 2014

Gilet tutto in un pezzo


Rieccomi, dopo un periodo un po' così ........problemi di account  con la posta elettronica, ho dovuto crearne uno nuovo e con internet, senza connessione .....poi c'è la salute in famiglia, che non mi lascia serena......devo fare tutto in fretta e con ansia.....
Ma non abbattiamoci.....nel frattempo ho portato a termine il gilet per mio marito
Ho usato un filato di lana con una percentuale del 40% di alpaca, ma resta un po' " peloso " e questo non mi soddisfa molto
L'ho lavorato  a coste in diritto e rovescio ma disuguali, tutto in un pezzo, le uniche cuciture sono sulle spalle.

 
 
 
 

Per i giro maniche e lo scollo ho ripreso tutti i punti fatto un bordino a coste uno diritto e uno rovescio per sei giri, gli ultimi quattro giri li ho fatti con il tubolare che poi ho chiuso ad ago.


 
 
 
 
 
 
 
Il colore delle foto .....come mi risulta di frequente ....non rispecchia il reale.
Alcune le ho fatte di sera e ed il colore sembra addirittura grigio.....

18 commenti:

  1. Che bello leggerti...ero un pochino in pensiero, ti ho scritto ma senza risposta...allora ho aspettato...e ogni tanto mi chiedevo se tutto fosse a posto lì...
    Mi dispiace per il periodo difficile che stai passando e spero che tutto si risolva al meglio per poter essere di nuovo leggera nel cuore....il maglione è molto bello e spero che il tempo trascorso a lavorare a maglia possa distrarti un pochino come capita a me...Ti abbraccio forte forte con l'augurio di giornate sempre più serene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, grazie per avermi pensata, non ho letto la tua lettera ho avuto un po' di problemi con hotmail, lo mantengo ma non mi fido troppo così ho creato un nuovo indirizzo.....appena riesco ti scrivo con il nuovo così ti spiego un po' di cose....un abbraccio a tutti.

      Elimina
  2. Very nice vest!!
    Happy weekend,greetings.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Ljubinka sorry I didn't write comments to you. I was busy, but I followed your blog. Your works are very nice.

      Elimina
  3. Bellissimo lavoro e molto interessante il metodo di lavorazione. Immagini la felicitá di tuo marito!
    Buon fine settimana
    mimma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimma grazie, non è difficile...anzi direi che è molto più semplice di fare due pezzi e poi unirli.....con le cuciture non mi risulta mai un bel lavoro, così ho avuto solo i due pezzetti delle spalle.....a te auguro una buona settimana.

      Elimina
  4. Anche io ti ho pensato molto in questi giorni..... ti ho pensata in vacanza....invece..... Mi dispiace per i problemi di salute che auguro si risolvano presto così sarai di nuovo serena....Strano sono 4giorni che hai pubblicato il post nuovo e non me ne sono accorta!!! Strano per davvero!!! Così hai finito il gilet per tuo marito ...chissà quanto e come ne è orgoglioso tuo marito quando lo indossa . Buona domenica ....

    RispondiElimina
  5. Buongiorno FrancaRita, grazie, molte grazie.....Ti svelo il il mistero della data del post e di altri in futuro..... Ho preparato lo scritto che ho salvato in bozza poi in un secondo tempo ho unito le foto e pubblicato.....così è rimasta la data della creazione che non so se si può cambiare....boh vedrò. Non voglio ingannare... Ma devo fare così. Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  6. Ciao Cinciarella grazie, dovrei imparare da te l'arte della fotografia, al posto mio avresti senza dubbio reso più interessante la visione del post.....vabbè.

    RispondiElimina
  7. Sei una maga del lavoro a maglia. Me ne fai uno anche a me?(lol). A me piace il giallo. E non buttarti giù, le foto non sono proprio male. Ciao.

    RispondiElimina
  8. Ciao Elio, giallo????? Anche a me piace molto il giallo, perché da vita. Ma come capo di vestiario per te....mah!

    RispondiElimina
  9. Sono contenta di ritrovarti anche se mi dispiace per la tua poca serenità.
    Il gilet è bellissimo!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, grazie ....che bello anche se non ci conosciamo, sentire intorno tanta amicizia?

      Elimina
  10. Ciao Loz grazie per i complimenti, forse non era il filato giusto per un gilet, ma l'importante è' che non sia solo bello ma tenga caldo.

    RispondiElimina
  11. Anche se è un po' pelosino a me non dispiace affatto! Il colore è molto bello e poi è fatto a mano da te, tuo marito sarà felicissimo di portarlo!!!
    Un bacione tesoro!
    Sharon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon, si le piace infatti è bello morbido....buona serata a te e Gastone.

      Elimina