sabato 14 giugno 2014

Perdere il senso della misura



Io penso che tutte le appassionate di lavoro a maglia ed uncinetto, abbiano a casa una buona scorta di filato.
Ma essere lanadipendente - non avere il senso della misura - non avere la cognizione di filato che già si possiede - siano poche.

Con la scusa...e' un buon prezzo, mi porto a casa diversi gomitoli ed anche pacchi interi...




Con la scusa ....e' un filato particolare.....mi può servire per questo  o quest'altro lavoro....




Quella che ho filato io






Quella che sto filando




Lana e canapa acquistati da DRAGONFLAY .....(non riesco più a collegarmi al blog per potervelo linkare....ha dei filati stupendi)




Ultima tentazione ....filati Drops...c'è lo sconto del 35% fino alla fine di giugno....
http://www.garnstudio.com/lang/it/yarns.php







Riuscirò a lavorare tutti questi filati?.... ma!
Però l'idea di aprire l'armadio, dove li tengo e vederli così  morbidi e colorati, mi piace.

11 commenti:

  1. ...tutti questi gomitoli sono un vero...tesoro!! Chissà quante cose magnifiche farai! E io apsetto che ci farai vedere tutta la tua produzione!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco perfettamente: credo sia una specie di malattia. Mi sono riproposta di trattenermi e di andare a "pescare" la lana o il cotone che mi serve per ogni nuovo lavoro tra l'innumerevole quantità di gomitoli che si trovano nei miei scatoloni, ma spesso sono attratta da gomitoli nuovi che trovo nei negozi dove mi reco... E' comunque bello guardare i gomitoli colorati e immaginare i lavori finiti. E' un sogno che a volte si materializza. A presto.

    RispondiElimina
  3. Io sono come te e sono sicura che assolutamente non riuscirò a lavorare tutto i filati accumulati. Il mio problema è che sono discretamente disordinata e quando mi serve un colore o un tipo di filato che so di avere, mai che riesca a trovarlo e se lo trovo è sempre dopo lunghe ricerche. I tuoi filati Drops sono bellissimi, sono tentatissima di fare un acquisto!

    RispondiElimina
  4. Sai, anch'io faccio come te, ho in casa una buona scorta di filato,
    nonostante ciò, quando trovo del filato che mi piace non riesco a resistere,
    come vedi non sei sola,ciao e buona Domenica.

    RispondiElimina
  5. Superb collection of yarn!!
    Happy week,greeting.

    RispondiElimina
  6. anch'io sai sono così...Compro , perchè magari mi può servire , perchè mi piace e quant'altro...solo che però , visto che la casetta è piccolina " imbuco " i gomitoli in posti strani e poi succede che devo buttar all'aria tutta casa per ritrovarli !!! I tuoi filati sono davvero bellissimi. Un bacione.

    RispondiElimina
  7. Mi sono riconosciuta in tutti i tuoi punti mi mancano solo-- quelli filati da me e quelli che sto filando ---però in compenso ho uno scatolone pieno di gomitoli acquistati al mercato americano di lane o meglio filati di lavori disfatti, (il fascino dell'usato).Alcuni li lo" sgomitolati" a matassa, lavati e di nuovo.... ricordo che acquistai tutta la bancarella...sicuramente sarò sembrata strana anche al venditore!!!.....Poi della Drops due grandi ordini ......peccato che ho preso soprattutto filati spessi da lavorare con i ferri 4-5.....Per finire... aggiungo ...Ho fatto anche un testamento per questi beni cosa che invece non ho fatto per gli altri beni......ed eccomi all'ultimo rigo del tuo post ....Anche a me piace e penso continuerò così......Buona serata

    RispondiElimina
  8. Idem col cotone, un po'meno la lana,acquisto mille colori pensando di lavorarli al piu presto, invece il tempo non me lo permette..son li che aspettano d'esser usati.Ciao e buon lavoro a maglia.

    RispondiElimina
  9. Ciao Laura, Lara, Cinciarella, Hamina, Ljubinka, Mirtilla, FrancaRita e Pakito....grazie per essere passate da me ed aver lasciato i vostri commenti.....mi fa piacere leggere che anche voi avete delle belle scorte di filato e di non essere unica con questa passione incontrollata...Buona giornata a tutte ed a presto.

    RispondiElimina
  10. Ciao :) !!! Lovely blog! I'm your newest follower! How I understand you... last month I reviewed all my yarns. I separated them in Ikea boxes by types and I got everything ready for knitting. I have kilometers of yarn for summer and winter works! But I'm always knitting something and I can never resist balances, lol :) You have really gorgeous yarns. Amazing colors!
    Hope you have a wonderful week! Would love to have you visit my blog sometime :)
    Baci from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, i will be happy to visit your blog and become your follower. Have a womderful week you too.

      Elimina