lunedì 9 novembre 2015

Cappa con cappuccio

 
Ancora una volta ho scelto un pattern di Annalisa Dione, una cappa con cappuccio staccabile


 
 
il filato è una lana di pecore del Sudamerica, che ho acquistato già cardata,
l'ho solo filata ...con maggior facilità di quella che solitamente cardo io...
perché era stata pettinata industrialmente, quindi molto facile da far scorrere



 
 
 
la cappa ha una sagomatura sulle spalle, per una vestibilità migliore
 



 
 
il lavoro è stato semplice...le spiegazioni come al solito molto chiare...
ho impiegato maggior tempo a convincere la modella.

12 commenti:

  1. Non ho idea di quanto tempo e lavoro comporta fare questo modello e prima filarsi anche la lana ma il risultato è ottimo.
    Brava.. Ciao loz

    RispondiElimina
  2. Il modello è veloce, per le spiegazioni certosine ed i ferri grossi....la filatura anche, per questo tipo di lana.....essendo stata cardata a livello industriale si " sfilava " molto bene.:-)

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che fotografie d'altri tempi....fanno sognare e ricordano la montagna, comunque quei paesini antichi con pochi abitanti dove ci si arrangia ancora a fare tutto. Che bello. Bravissima a lavorare la lana, complimenti. bellissima anche la mantella con cappuccio, bravissimaaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca, la mia passione è per la lana, la tua per la carta o cartoncino...tutt'e due ci mettiamo il nostro meglio......molte grazie per il bel commento e buon lavoro per i tuoi preparativi natalizi.

      Elimina
  4. ciao, anch'io ho realizzato questo modello, ma senza cappuccio.
    hai ragione, le spiegazioni sono perfette.
    complimenti per il tuo lavoro.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. È' un capo portabilissimo anche senza cappuccio, nei periodi autunnali o primaverili....vedrai che lo sfrutterai molto.

      Elimina
  5. Che bella!!!! Ancora più bella pensando che l'hai filata...bravissima!!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  6. Grazie Mary! si è una bella soddisfazione....tu ti starai preparando per i mercatini.....buona serata.

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il lavoro, molto bella.

    RispondiElimina
  8. ....avevo già visto questo modello in qualche altro blog , è molto bello ....è davvero molto bella questa cappa con il cappuccio....Complimenti!!! Buona giornata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Francarita, grazie! Chissà quante l'avranno realizzato...anche Gra che mi ha commentato sopra...essendo un modello facile,Ciao ciao :-)

      Elimina