lunedì 4 luglio 2016

Equinozio d'autunno, fuori tempo.

La design Annalisa Dione, ha presentato questo modello Equinozio d'autunno, per non smentire il nome che le ha dato, lo scorso autunno, da Unfilodi.
Non ho potuto partecipare allo workshop, ma essendomi piaciuto subito questo golfino curato nei dettagli, me lo sono scaricato da Raverly.



 
 
 
E' un modello top down, con un inizio i-cord,


 
 
 
Gli aumenti alle spalle sono mimetizzati da una fascia traforata.
 
 
 
 
 
Il giro vita è sagomato da una serie di diminuzioni e aumenti.
 
 
 
 
 
A parte alcuni calcoli per modificare lo scollo, che io ho preferito più accollato, il lavoro è proseguito bene... però l'ho terminato per l'Equinozio di Primavera.
 
 
 
 
 
Ieri scaricando un po' di foto, per recuperare spazio sulla memoria, ho notato di non averlo postato....così ho rimediato subito.
 
 


11 commenti:

  1. molto bello, brava!!!!! anche il colore è proprio bello complimenti Lory

    RispondiElimina
  2. Bello l'effetto delle maniche a raglan (si può dire così?)...
    beh, credo tu abbia capito lo stesso...
    Bel lavoro. Ciao loz

    RispondiElimina
  3. Grazie Lory, è un modello semplice ma nello stesso tempo curato nei dettagli...buona serata!

    RispondiElimina
  4. molto bello, complimenti! ma come hai fatto a "stringere " il collo?? tante volte io scarto dei modelli appunto perché hanno questi colli mooooltooo larghi.
    il pattern è in italiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gra, si il pattern è in italiano. Io ho fatto una Tg L , però per lo scollo ho iniziato con i punti che vengono consigliati per la S, aumentando otto maglie ogni due giri come nel pattern ... Poi mi sono regolata, potendo provarlo, per staccare con le maniche e continuare con il busto. Concordo con te nel web si trovano per la maggior parte modelli top down molto scollati. Buona serata ciao ciao.

      Elimina
  5. ...di questo lavoro mi piace moltissimo il colore, il raglan operato e perchè è sagomato ...quest'ultima cosa sopratutto farebbe piacere tanto a mia figlia
    Bellissimo come lo sono sempre i tuoi lavori ...Sei nella casa in montagna!!!??? Buona estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francarita, anche a me è piaciuto subito...a parte che i pattern di Annalisa sono semplici ma allo stesso tempo raffinati. Purtroppo in montagna quest'anno non ci sono ancora potuta andare ...forse da ferragosto una settimana...mio marito al primo maggio è caduto fratturandosi due vertebre...di conseguenza deve portare un busto fino alla fine luglio....quindi lo spostarsi in macchina è un po' complicato...Ti auguro una buona serata con un abbraccio.

      Elimina