ma quelle foglie come si fanno?
volevo acquistare il pattern ma c'è in inglese, tedesco, svedese e spagnolo...e l'italiano?
pazienza!!!!
provo ad occhio a farle....invece di foglie mi risultano delle conchiglie...
disfo e riprovo...troppo rotonde....
ridisfo, questa volta sono passabili...
perché devono per forza essere uguali a quelle del modello...
Birba ha detto che vanno bene così di continuare.....
Avevi ragione Birba .....è venuto un buon???? lavoro.
Ma si siamo soddisfatte!
A me sembra una bella sciarpa ed anche molto originale!
RispondiEliminaCiao, grazie ......ce l'hai fatta ad inserire un commento .....saluti a Ramina.
EliminaE' proprio un gran bel lavoro!!!! Non conoscevo il temine leftie ....questa che hai fatto tu appare più grande e più avvolgente rispetto all'originale......io conoscevo il baktus .....Belle anche le foglie colorate.....buona serata
RispondiEliminaCiao FrancaRita grazie........se devo essere sincera sulla pagina di Raverly ho letto ....leftie by Martina Behm.....ho immaginato fosse il nome del capo in una delle lingue straniere in cui viene fornito il pattern.....ho copiato la scritta senza sapere il significato......a presto.
EliminaMa sei bravissima! Senza schema hai fatto questo bellissimo leftie con le foglie....complimenti;)
RispondiEliminaGrazie Helga ho provato diverse volte prima di arrivare a questo risultato ?prima mi veniva troppo arrotondata, poi mi rimaneva un buco alla fine della foglia.......ti dirò che la lavorazione come l'ho fatta e' semplice basta riuscire a capire alcuni passaggi......ciao e buona giornata.
EliminaAh però , senza le spiegazioni in italiano e a occhio come hai detto , direi che è venuto fuori bellissimo . altrochè se è bellissimo , brava !!!! Ps : io non conoscevo il termine liftie....ora ho imparato una cosa nuova :-) Ti abbraccio stretta.
RispondiEliminaCiao Mirtilla grazie....il nome leftie come ho scritto a FrancaRita non so nemmeno io cosa significhi...l'ho copiato.......spero di non aver copiato una stupidata......Per la lavorazione della foglia ho fatto cinque punti poi ho girato e gli ho lavorati al rovescio aumentando un punto fra il quarto e il quinto....ho girato e lavorato i sei punti.......ho continuato così fino a otto ....poi ho fatto l'inverso calando......e' più semplice da fare che da spiegare......un abbraccio.
Elimina...direi che puoi essere molto soddisfatta! Se poi penso che lo hai fatto senza schema...io non ci sarei mai riuscita! Bravissima Birbolina!!!!
RispondiEliminaUn forte abbraccio!
PS: nemmeno io conoscevo il termine Leftie....
Ciao Laura io sono certa che ce la fai benissimo.....eccome se ce la fai.......hai avuto la tenacia di stare un anno senza acqua in casa e dici di non saper lavorare una fogliolina ai ferri? Un bacione a tutti.
RispondiEliminaBrava come sempre!!! Comunque ero sicura che sarebbe uscito un buon lavoro, come tutti gli altri!!!
RispondiEliminaCiao C. C.
Ciao......non sempre mi esce la ciambella con il buco, o perlomeno al primo tentativo.......qualche volta disfo e ridisfo....... Mi fa piacere leggere i tuoi commenti!!!!!
RispondiEliminaBello,,,,,, cerca emma fascio o simile ciao
RispondiEliminaCiao, grazie per il complimento e per il consiglio.....conosco già Emma Fassio, mi piace molto, tengo controllato il suo blog ed i suoi tutorial......:-)
RispondiElimina
RispondiEliminaMa dai, che strana, originalissima!! Brava, mi piace. Fantastico il micio in quel…portamicio.
Ciao Bianca grazie.......quella è Birba nella cuccia pomeriggio-sera......se non è in giro......poi la notte se la fa sul lettone......un abbraccio.
Elimina