la stradina di ciottoli per arrivare al lago
il leggero venticello che crea un armonioso movimento
la tranquillità che rende sereni
i colori brillanti che danno positività
un arco di trionfo fiorito da poterci passare sotto
l'acqua limpidissima dove poter remare o nuotare lentamente
aver la fortuna di essere salutati da sua Maestà Reale
tutto in soli e soliti "quattro passi"
...i tuoi quattro passi ti regalano sempre tantissimi panorami colmi di vita...e quell'arco di rami e fiori è un semplice meraviglia...Buona settimana e un forte abbraccio!
RispondiEliminaCiao Laura, anch'io sono rimasta incantata quando mi sono trovata di fronte quell'arco e passarci sotto .....tutta circondata dai fiori sembrava di vivere in una fiaba.....ho troppa fantasia?????? Anche a tutti voi un forte abbraccio e spero che la tua salute sia migliorata.
EliminaAnche in solo 4 passi sei riuscita a mostrarci
RispondiEliminadelle meraviglie.Grazie per averle condivise.
Ciao Hamina mi fa piacere che le mie foto ti siano piaciute, spero ti abbiano trasmesso serenità.... A presto .
EliminaSarà il fascino del lago con quell'acqua limpida e con quei colori ......sarà l'ambiente naturale tutto intorno, sarà la presenza degli animali che liberamente vivono e si riproducono..... sarà per gli imponenti monti che poi a valle si riempiono di verde e fiori....e paesi ......sarà ....sarà.....ma a me queste immagini creano una certa suggestione ....e mi sembrano angoli di paradiso.....Buona giornata e alla prossima ....
RispondiEliminaP.S. Le strutture che si vedono nella seconda foto cosa sono !!!??? A me sembrano strutture per una coltivazione con serre ...può essere.....!!!??? Di nuovo buona giornata
Grazie FrancaRita, sei sempre così gentile con i tuoi apprezzamenti, ma visto che con il web si può, facciamo una vacanza virtuale, io ogni tanto passo a trovarti nella tua bella campagna e tu vieni a trovarmi nei miei paraggi trentini.......le strutture che nomini sono supporti per le viti, sono un può' diversi dai soliti ma magari coltivano qualche vitigno particolare...e' zona del " vino Santo " ...non li ho mai visti coperti. Buona serata.
EliminaChe meraviglia questi quattro passi!
RispondiEliminaCiao Paola, da un tuo vecchio post se non ricordo male, si vedeva da casa tua il lago.....che sicuramente ti riserverà degli angolini fantastici, altrettanto belli ......Un abbraccio.
EliminaE' primavera... Belli gli alberi fioriti e anche la coppia di cigni.
RispondiEliminaCiao Loz, si direi che la primavera e' nel suo pieno splendore, anche se oggi si sono abbassate le temperature, speriamo non faccia danni alle fioriture. A presto e buona serata.
EliminaMa che lago è che non lo riconosco? E poi non sono i soliti quattro passi, la natura ogni volta ci presenta uno scenario nuovo e tutto diventa speciale e sorprendente. Hai scattato delle bellissime fotografie, quella "dell'arco di trionfo fiorito" la vorrei scattare anch'io. Buona giornata.
RispondiEliminaCiao Cinciarella ero ai Due Laghi, il paese che vedi sullo sfondo e' S. Massenza, ho percorso un sentiero partendo da Padergnone ma ci si può arrivare anche da altre stradine... Grazie per i complimenti alle mie foto....detto da te -:) -:) -:).
EliminaIl lago sa trasmettere serenità e questi tuoi quattro passi nella natura che si risveglia l' hanno trasmessa anche a noi , soltanto guardando le tue bellissime foto. Un grande abbraccio
RispondiEliminaCiao Mirtilla grazie, ti dirò che le semplici passeggiate in mezzo alla natura, qualsiasi sia la stagione, ricaricano....si ritorna a casa felici........ma tu lo sai bene, visto quello che ci posti spesso. Un abbraccio a te e mamma.
EliminaDopo aver ammirato qualche angolo del tuo giardino, vengo a complimentarti per le foto di questi "quattro passi". Come ho già detto altre volte i quattro passi, quelli dolomitici, io li facevo con gli sci. Un amichevole abbraccio.
RispondiEliminaWaw che belle fotografie, posto incantevole da sogno.
RispondiEliminaCiao Robby, tu che ogni tanto passi in Trentino magari sei anche passata da quelle parti ......e' il laghetto di S. Masenza che si immette in quello di Castel Toblino.
EliminaCiao
EliminaCastel Toblino visto ma questo laghetto no..........veramente un bel posto. Mi segno il posto.....sarà per una prossima gita in trentino.
Prima di arrivare a Castel Toblino,venendo da Trento, c'è una strada sopraelevata e .....sulla destra si vede il laghetto di S.Massenza. Ciao ciao.
RispondiElimina