Una polenta Macafana....chiamata così perché manda via la fame.....
Solitamente si usa la cicoria tagliata sottile, ma io non l'avevo e non mi andava di scendere per fare la spesa, così ho utilizzato il tarassaco.
Quando la polenta cuoce da dieci minuti aggiungo la verdura e altri dieci minuti prima della fine il formaggio.
Nel frattempo rosolo della cipolla nel burro.
Si serve con del grana grattugiato, al quale si unisce del pepe ed il burro rosolato.
Un giorno che nasce nuvoloso...un giorno che nasce sereno....un tramonto dorato
Un mattino dalla finestra del bagno un piccolo capriolo
Ed una piccola salamandra dopo aver rimosso del muschio
Dei fiori profumati vicino a casa
Ed alcuni di lana fatti all'uncinetto, che mi ha portato mia mamma
L'arredamento di casa nuovo della Madonnina
...mi piace tanto la polenta...mi piaciono la casetta della Madoninna...gli incontri speciali che hai fatto...il panorama della tua finestra e tutto il verde che ti circonda...è un post che parla di tutte le cose semplici che scaldano il cuore e che rendono la vita speciale...ti abbraccio forte cara Birbolina e ti auguro di avere tanta pace e tranquillità come compagne delle tue giornate.
RispondiEliminaBuongiorno Laura grazie per le parole sensibili. E' vero basta aprire le finestre al mattino e scorgere un cucciolo oppure sentire il profumo dei fiori trasportato dal vento per sentirsi bene tutto il giorno........come preparerei volentieri una Macafana da mangiare in tua compagnia e dei tuoi famigliari .......chissà!!!!!!!
EliminaChe meraviglia! Buon cibo, natura, vita all'aria aperta...che invidia!
RispondiEliminaAnche se costerà sicuramente fatica mantenere in ordine il tuo rifugio...
Buonanotte loz
Buongiorno Loz quando vuoi ti puoi unire......sai con niente non si ha niente, un po' di sacrificio viene molte volte ripagato dalla gioia che da il risultato....ciao ciao.
EliminaE magari tutto questo poco lontano da casa mia, senza che io sia ancora riuscita a capire dove, ma appena ti trovo mi presento sulla porta e, come si usa qui con qualunque ospite mi offrirai una tazza di caffè! Ciao, a presto, perchè se continui a dare indizi con le fotografie ti trovo, è sicuro.
RispondiEliminaCon immenso, ma immenso piacere....sono sulla strada non ti devi addentrare nel bosco.....un recinto in legno un cancello e mi hai trovata ...ti aspetto.
RispondiEliminaBelle foto! :) Saluti!
RispondiEliminaCiao Efa grazie, tutto bene? Anche i tuoi lavori sono molto belli.
EliminaIo da questo rifugio non me ne andrei mai ....I caprioli, la salamandra,(un po' meno, povera bestiola) gli affacci delle cime innevate, il rifugio della Madonnina, i mughetti e gli altri fiori .....quel filo di biancheria stesa e sventolata...e la polenta....con il soffritto ......Come si dice ....cosa vuoi di più dalla vita!!!??? Un caro saluto
RispondiEliminaCiao FrancaRita, anch'io ci starei di più, essendo solitaria non ho nessun problema a stare isolata e distante dalla città, ma purtroppo gli impegni chiamano. Ma torno e vi posto altre foto. Grazie di tutto e buona serata.
EliminaChe belle immagini, e che profumi arrivano dalla polenta e dai fiori.... da quanto si intuisce vivi proprio in un posto bellissimo, molto tranquillo.....
RispondiEliminaBuongiorno Mary si il posto e' tranquillo, un po' meno d'estate quando ci sono parecchi turisti e quindi c'è traffico ......ma pazienza, anche l'orso solitario che sono, deve adattarsi e convivere civilmente.
RispondiEliminaVivi in un posto magico...che meraviglia!!!!!! :)
RispondiEliminaUn bacione,
Sharon :)
Grazie Sharon, ma purtroppo non ci posso stare sempre,....magari....e' il mio rifugio di montagna....ma va benissimo così. A presto, complimenti per le tue porte delle fate.
RispondiEliminaHai un rifugio incantevole ...piacerebbe tantissimo anche a me ..Goditelo più che puoi , è una meraviglia. Un bacione grande
RispondiElimina