Io ho lavorato con del filato d'ortica, che avevo comperato alcuni anni fa..., per me era una novità... ed avevo lasciato da parte non avendo il modello che mi convinceva per essere utilizzato.
Questo filato non ha torsione, è una maglia lavorata in tubolare e poi appiattita,
quindi la lavorazione non è regolare....è impossibile prendere il filo sempre nello stesso verso....ma da un'impressione un po' rustica!!!
quindi la lavorazione non è regolare....è impossibile prendere il filo sempre nello stesso verso....ma da un'impressione un po' rustica!!!
L'occasione è arrivata con Majolika, io ritengo siano fatti l'uno per l'altro.
Bellissimo maglioncino, non sapevo che si usasse anche l'ortica
RispondiEliminaper fare i filati.Complimenti per la realizzazione, mi sembra di capire
che usi il ferro circolare, io l'ho comprato ma ancora mai usato, è difficile
usarlo???
Ciao Hamina, non sapevo nemmeno io si potesse ricavare filato dallortica, infatti l'ho comperato come novità e ti dirò che si lavora bene. Riguardo ai ferri circolari è da qualche anno che li uso e mi trovo bene... come tutte le novità all'inizio si è un po' impacciati... ma ora mi sento a disagio con quelli lunghi.
EliminaBello birbolina! Mi piace il colore, le due treccione e ti sta molto bene!! Ciao
RispondiEliminaGrazie Manu ... Per tutti e tre gli apprezzamenti ciao ciao e buona fine luglio.
EliminaL'avevo notato anche io questo modello nel blog Knitting and Cakes ...è proprio un bel modello e che filato particolare che hai usato!!! Sono appena tornata da un viaggio in Messico lì presso un'azienda ricavavano un filato dall'agave con il quale poi facevano diversi lavori ....Questo tuo lavoro ha richiesto impegno per i motivi a trafori però lo trovo molto bello come lo è anche il colore naturale ....e ti sta anche molto bene ..Devo iniziare anche io a fare lavori per me ....Complimenti e buona estate
RispondiEliminaOttimo risultato! Io non saprei neppure come iniziarlo un lavoro come questo.
RispondiEliminaBravissima. Ciao loz
Grazie, quando vuoi sono disposta ad aiutarti per realizzarne uno uguale :-)
EliminaCiao Francarita, grazie... non avrei mai immaginato che si potesse ricavare filato dal' agave... e chissà da quante altre piante che non so!!! Il Messico che paese stupendo...immagino la vacanza indimenticabile che hai fatto ... Buon pomeriggio.
RispondiEliminaCiao :) il tuo Majolika é spettacolare, il filato che hai scelto esalta tantissimo il pannello centrale :)
RispondiEliminagrazie, mi hai resa felice!
Giusi
Ciao Giuseppina, il grazie lo devo dire a te, per aver creato questo pattern ed aver permesso a molte knitters di copiarlo...:-) un abbraccio.
RispondiEliminaWonderful sweater!
RispondiEliminaGreetings.:*