lunedì 6 agosto 2018

Seguendo dei LAC

In un gruppo Facebook che seguo, https://www.facebook.com/groups/530124530463942/, Creatività e Compagnia, propongono frequentemente dei Lac.
Tempo fa ne hanno proposti alcuni per bimbi, che ho voluto seguire.
Il primo che ho realizzato è stato proposto da Teresa Bajardo.... anche amministratrice del gruppo...un maglioncino bicolore  con finta apertura irregolare.
Per fare questo ho usato del cotone di Drops.






Il secondo Lac l'ha proposto Maura Oleari, un maglioncino con i bordi lavorati ai ferri ed il resto all'uncinetto.
Per questo ho utilizzato Alpaka sempre di Drops.








L'ultimo Lac è sempre di Teresa Bajardo, una bellissima mantella con cappuccio e allacciatura asimmetrica.
Ho usato un filato ricciolino di misto lana.







Tre pensierini pronti da regalare per qualche piccolo e soddisfatta di questo metodo di lavoro a lontananza 



10 commenti:

  1. Bellissimi lavori, mi piace l'idea di unire la lavorazione all'uncinetto con i bordi in maglia!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata un esperienza simpatica, sia Teresa che Maura sanno spiegare molto bene.....Buon ferragosto Carmen.

      Elimina
  2. Le tue realizzazioni sono superbe, ma puoi spegare ad un povero anziano (lol) cosa sono i "lac". Grazie ed un abbraccio.
    PS - E' un po' che non vengo da te ma, sto attraversando un periodo non molto felice sia a livello fisico che morale. Niente di grave, ma conta ugualmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anch’io seguo meno il blog... mi spiace per la tua situazione, spero in un miglioramento per tutti e due i problemi. Il LAC è l’abbreviazione, di un lavoro fatto a distanza... in questo caso la responsabile di un gruppo ha proposto dei lavori e chi vuole eseguirli assieme ... (avendo l’aiuto indispensabile)...si può iscrivere .. man mano che i lavori proseguono, si postano le foto, per mostrare alla responsabile se vanno bene ... se da l’ok si prosegue altrimenti si corregge.Un caro saluto.

      Elimina
  3. Complimenti! Sceglierei il primo, perché mi piacciono molto i colori.

    RispondiElimina