domenica 7 aprile 2013

Piramidi

I soliti quattro passi vicino casa, fatti in una Domenica nuvolosa, che promette pioggia da un momento all'altro, anche dall'aria si sente il profumo d'acqua in arrivo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Queste foto ritraggono solo il primo gruppo, purtroppo ha inizziato a piovere a dirotto ed è stato necessario il rientro.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


26 commenti:

  1. Ciao Birbolina, sai che non avevo mai visto queste formazioni? Davvero molto interessanti!!
    Grazie della visita, per i colori ..dal vero non sono così carichi come nelle foto..chissà perché sono venute così...boh!
    Buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, si sono particolari, non penso c'è ne siano altre almeno in Italia. Si sono formate dalla disgregazione della montagna, causata dai ghiacciai. Riguardo alle tue foto, molte volte la macchina fotografica non è sincera, ma va benissimo anche così. Buona giornata anche a te.

      Elimina
  2. Ecco!.. scoperto dove sei stata... ciao

    RispondiElimina
  3. Le piramidi di Segonzano... che spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono dei veri capolavori della natura, peccato che non ho potuto fotografare il secondo ed il terzo gruppo, la pioggia ci ha fatto scappare.

      Elimina
  4. che spettacolo, non sapevo della loro esistenza per cui grazie per queste foto :)
    ci sono tante meraviglie nel nostro paese che a volte ignoriamo!
    un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, sono una bella opera artistica della natura, alcune si alzano per 20 metri e quello mostrato e' solo un terzo, buona serata.

      Elimina
  5. Bellissime le piramidi ma non ho mai fatto tutto il giro, mi sono ripromessa di tornarci ma le piramidi sono ancora li che aspettano.....
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mery, hai tempo per godertele tutte, danno l'impressione di sgretolarsi da un momento all'altro, ed invece si sono formate 50 mila anni fa'.

      Elimina
  6. Uno spettacolo decisamente emozionante,io non le ho mai viste, sarà una delle cose da fare ....prima o poi
    grazie per le foto

    RispondiElimina
  7. Ciao, le foto sono poche, non sono riuscita a riprenderle tutte. Comunque c'è ne sono di tre tipi: a cresta, perché hanno il contorno affilato e seghettato- a punta, senza il masso e quelle invece con il masso, assomiglianti a delle persone giganti con in testa un cappello.

    RispondiElimina
  8. Ciao, e' vero, pensa alle bellezze che abbiamo vicino a casa e tante volte non sappiamo apprezzare.Buona giornata.......oggi c'è il sole......durerà?

    RispondiElimina
  9. Mai visto niente del genere e nemmeno supposto che esistessero ! Che carina avercele mostrate. Grazie cara.
    mimma

    RispondiElimina
  10. Ciao Mimma, si sono particolari, come ho detto a Bilibina l'erosione del ghiacciaio ha disgregato la montagna e a sua volta lo scorrere dell'acqua nei secoli ha eroso il materiale morenico che si era formato, creando quelle piramidi.

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe tanto con un badile e una zappa piantarci un pianta di rosmarino o salvia. Pensa che dello andare accoglierlo proprio in cimacima ciao da bu

    RispondiElimina
  12. Ti vuoi proprio complicare la vita????????

    RispondiElimina
  13. Le tue foto sono davvero emozionanti, non sapevo che in Italia ci fossero delle formazioni rocciose così. A navigare in internet si imparano tante cose :)
    Finalmente ho ritirato il tuo premio con un post cumulativo
    http://30metriquadri.blogspot.it/2013/04/tanti-premi-in-30mq-dove-posso-metterli.html
    Grazie!

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola, chissà quanti, altri posti meravigliosi abbiamo nel nostro paese, che non conosciamo......Che soddisfazione tutti quei premi.......

    RispondiElimina
  15. Ma queste sono le piramidi di terra vicino a Brunico vero? Che emozione. le ho viste già qualche volta. Meravigliose. Allora tu abiti in quellazona meravigliosa che è il Tirolo? Le mie vacanze preferite le passo là, ogni anno qualche giorno...le prossime a settembre..... Troooooooppo bello. Dovevo immaginarlo dalle foto che pubblichi... daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, le piramidi di Segonzano, sono sulla strada tra Lases e Segonzano, vicino a Trento, Brunico e' un po' distante non so' se li c'è ne sono altre. Io abito in Trentino, felice d'averti conosciuta, buona serata.

      Elimina
  16. allora quelle che ho visitato io sono altre Piramidi di terra e sono a Perca a due passi da Brunico... bellissime in ogni caso. Sono spettacoli della natura !. In ogni caso anche se non in Tirolo, abiti cmq in montagna..... posti sempre meravigliosi e rilassanti..... A presto Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela non sapevo c'è ne fossero altre simili, mi hai dato un informazione utile. Si in montagna e' bello, però penso sia campanilistico, per chi abita al mare e' un posto meraviglioso quello.

      Elimina
  17. E'vero quello che dici. Il posto dove vivi è meraviglioso, ma a costo di essere ripetitiva per me la montagna è il massimo. La pace, la tranquillità, la serenità, i colori e i ritmi della vita in montagna non ha eguali....... Certo ci sono anche le mille difficoltà di ogni giorno.... ma io la sera quando torno dal lavoro, mi siedo fuori in giardino e il mio sguardo volge alla montagna che non sono certe le tue che sono lontane..... Cmq continuerò a seguirti mi piaci troppo e mi piacciono immensamente le tue fotografie. Bravissima....... Daniela

    RispondiElimina
  18. Grazie Daniela, ma dai che saranno belle anche le tue ne sono certa. Mi fanno piacere le tue visite, spero di riuscire a postare sempre qualcosa d'interessante, a presto.

    RispondiElimina