martedì 30 luglio 2013

Val di Fumo


 
Proviamo a fare un giro in Val di Fumo, in cerca di un po' di frescura

 
 
 
 
Cercando d'allontanarci dell'abbraccio di Caronte....

 
 
Infatti nonostante sia caldo anche li' c'è una bella differenza di temperatura......
Incontriamo una marea di gente....
Il percorso fino al rifugio e abbastanza comodo, ci sono un sacco di famiglie con bambini piccoli.....




Mi piace tutta la montagna, ma questa Valle e' una di quelle dove ho cominciato ad andarci da piccola con i miei genitori e le mie sorelle.....
Quaaaaanti anni sono passati ......


14 commenti:

  1. Eri ad un tiro di schioppo da casa mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, chissà forse un giorno ci conosciamo......la Val Daone e relativa Val di Fumo sono le valli della mia infanzia e che frequento tutt'ora......a presto.

      Elimina
  2. ...deve essere proprio un bel posto! L'ultima foto sembra scattata in un luogo incantato...Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, la seconda foto ritrae una pianta di larice tagliata e sulla sommita' e' stato scolpito un'abete, mentre sull'ultima e' raffigurato uno scoiattolo, si trovano sulla strada all'inizio della valle. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Che bellissimi posti . Io poi adoro la montagna e le passeggiate ...e poi , si respira .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla, come percorso all'inizio, per un buon paio d'ore, e' molto comodo, poi si fa abbastanza difficile. A presto e buona serata.

      Elimina
  5. bella la val di Fumo e belle le tue foto, spero anch'io di riuscire a farmi un giro in motagna quest'estate ....prima o poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Astra scusa il ritardo con il quale ti rispondo, ma quando sono in montagna ho poca connessione. Mi sa' che sei super impegnata con i mercatini, però vedrai che verso l'autunno quando la montagna e' tutta colorata riuscirai a farci un giretto. Buona estate.

      Elimina
  6. posto da sogno. Quanto è bella la montagna.

    RispondiElimina
  7. Ciao Robby, e' vero, non ci si stufa mai, si possono cambiare continuamente i percorsi e godere sempre di nuovi panorami. Ti auguro buona domenica.

    RispondiElimina
  8. Sai che a me piacciono molto le passeggiate in montagna e questa è meravigliosa, tanto più che ci dici sia facile. Trovo bella la scultura dell'ultima foto, mantre quella della secondo è un po' pericolosa. Se un bambino, passando al di sopra, scivolasse sull'erba si troverebbe a mal partito cadendoci sopra. Naturalmente mi auguro che non succeda mai. A me la montagna piace in autunno, quando è tutta piena di colori. Se per caso vuoi passare da me troverai una sorpresa. Ciao Loredana.

    RispondiElimina
  9. Ciao Elio, la seconda scultura sembra bassa ma è più alta di un metro, speriamo in bene.......La Grande Sorpresa da te l'ho vista ancora il giorno che l'hai postata, solo che ero in montagna e non riuscivo a postarti il commento ....problemi di connessione......ora passo a congratularmi.

    RispondiElimina
  10. Troppo affollata la valle di fumo. Io sonno come masun un po orso.bella camminata ciao da bu un saluto a lu e bi .

    RispondiElimina
  11. Si è vero quel giorno c'era tantissima gente, ma con una giornata così bella non poteva essere diversamente,........comunque anch'io sono un orso solitario,,,,, buona notte.

    RispondiElimina