lunedì 14 aprile 2014

Sempre quelli.....

Sono sempre quelli.... i soliti quattro passi, non voglio cambiare definizione perché sono passeggiate semplici, con percorsi non troppo lunghi e da non impegnare troppo tempo...


 
 
 
la stradina di ciottoli per arrivare al lago
 
 
 
 
 
 
il leggero venticello che crea un armonioso movimento
 
 
 
 
 
 
la tranquillità che rende sereni
 
 
 
 
 
 
i colori brillanti che danno positività
 

 
 
 
un arco di trionfo fiorito da poterci passare sotto
 
 
 
 
 
 
l'acqua limpidissima dove poter remare o nuotare lentamente
 
 
 
 
 
 
 
aver la fortuna di essere salutati da sua Maestà Reale
 
tutto in soli  e soliti "quattro passi"
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

19 commenti:

  1. ...i tuoi quattro passi ti regalano sempre tantissimi panorami colmi di vita...e quell'arco di rami e fiori è un semplice meraviglia...Buona settimana e un forte abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, anch'io sono rimasta incantata quando mi sono trovata di fronte quell'arco e passarci sotto .....tutta circondata dai fiori sembrava di vivere in una fiaba.....ho troppa fantasia?????? Anche a tutti voi un forte abbraccio e spero che la tua salute sia migliorata.

      Elimina
  2. Anche in solo 4 passi sei riuscita a mostrarci
    delle meraviglie.Grazie per averle condivise.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hamina mi fa piacere che le mie foto ti siano piaciute, spero ti abbiano trasmesso serenità.... A presto .

      Elimina
  3. Sarà il fascino del lago con quell'acqua limpida e con quei colori ......sarà l'ambiente naturale tutto intorno, sarà la presenza degli animali che liberamente vivono e si riproducono..... sarà per gli imponenti monti che poi a valle si riempiono di verde e fiori....e paesi ......sarà ....sarà.....ma a me queste immagini creano una certa suggestione ....e mi sembrano angoli di paradiso.....Buona giornata e alla prossima ....
    P.S. Le strutture che si vedono nella seconda foto cosa sono !!!??? A me sembrano strutture per una coltivazione con serre ...può essere.....!!!??? Di nuovo buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie FrancaRita, sei sempre così gentile con i tuoi apprezzamenti, ma visto che con il web si può, facciamo una vacanza virtuale, io ogni tanto passo a trovarti nella tua bella campagna e tu vieni a trovarmi nei miei paraggi trentini.......le strutture che nomini sono supporti per le viti, sono un può' diversi dai soliti ma magari coltivano qualche vitigno particolare...e' zona del " vino Santo " ...non li ho mai visti coperti. Buona serata.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Paola, da un tuo vecchio post se non ricordo male, si vedeva da casa tua il lago.....che sicuramente ti riserverà degli angolini fantastici, altrettanto belli ......Un abbraccio.

      Elimina
  5. E' primavera... Belli gli alberi fioriti e anche la coppia di cigni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loz, si direi che la primavera e' nel suo pieno splendore, anche se oggi si sono abbassate le temperature, speriamo non faccia danni alle fioriture. A presto e buona serata.

      Elimina
  6. Ma che lago è che non lo riconosco? E poi non sono i soliti quattro passi, la natura ogni volta ci presenta uno scenario nuovo e tutto diventa speciale e sorprendente. Hai scattato delle bellissime fotografie, quella "dell'arco di trionfo fiorito" la vorrei scattare anch'io. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinciarella ero ai Due Laghi, il paese che vedi sullo sfondo e' S. Massenza, ho percorso un sentiero partendo da Padergnone ma ci si può arrivare anche da altre stradine... Grazie per i complimenti alle mie foto....detto da te -:) -:) -:).

      Elimina
  7. Il lago sa trasmettere serenità e questi tuoi quattro passi nella natura che si risveglia l' hanno trasmessa anche a noi , soltanto guardando le tue bellissime foto. Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla grazie, ti dirò che le semplici passeggiate in mezzo alla natura, qualsiasi sia la stagione, ricaricano....si ritorna a casa felici........ma tu lo sai bene, visto quello che ci posti spesso. Un abbraccio a te e mamma.

      Elimina
  8. Dopo aver ammirato qualche angolo del tuo giardino, vengo a complimentarti per le foto di questi "quattro passi". Come ho già detto altre volte i quattro passi, quelli dolomitici, io li facevo con gli sci. Un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Waw che belle fotografie, posto incantevole da sogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby, tu che ogni tanto passi in Trentino magari sei anche passata da quelle parti ......e' il laghetto di S. Masenza che si immette in quello di Castel Toblino.

      Elimina
    2. Ciao
      Castel Toblino visto ma questo laghetto no..........veramente un bel posto. Mi segno il posto.....sarà per una prossima gita in trentino.

      Elimina
  10. Prima di arrivare a Castel Toblino,venendo da Trento, c'è una strada sopraelevata e .....sulla destra si vede il laghetto di S.Massenza. Ciao ciao.

    RispondiElimina