mercoledì 7 maggio 2014

Ho impiegato due anni

Un paio di anni fa mia sorella mi ha portato  ( sapendo che mi appassionano queste cose vecchie ) una finestra .....molto mal ridotta,che era stata di una stalla.
Era molto incrostata con dei punti abbastanza rovinati e senza un pezzo di vetro.....
ma mi è piaciuta subito....
l'ho pulita, carteggiata, passata con l'antitarlo e per ultimo ho passato uno strato di cera.
Mi sono fatta mettere il vetro mancante


 

Così è rimasta abbandonata...


 
 
 

.nel frattempo con una infinita lentezza ho preparato il ricamo a punto croce....con un dietro abbastanza pulito....


 
 
 
 
 
 
 
 
.dopo due anni, ho potuto assemblare il tutto


 
 
 
Un pezzo di compensato riciclato tagliato su misura....sul quale ho fermato con del biadesivo il ricamo.....fissato con delle piccole viti (per la delicatezza del legno) al telaio.


 
 
 
 
E dopo due anni lo posso mettere in bella mostra a casa mia.

28 commenti:

  1. E' davvero molto molto bello...penso che sia anche normalissimo averci impiegato un po ' di tempo: il ricamo richiede pazienza e questo che hai scelto occupa una grande superficie...poi hai fatto altri lavoretti...e ci sono anche quelle giornate in cui è impossibile sedersi tranquilli e "perdersi" in qualcosa che piace...hai fatto un grandissimo lavoro e il risultato mi piace tanto tanto!!! Bravissima!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura grazie, nonostante il tempo che ho impiegato mi ha dato una bella soddisfazione.....l'ho appeso davanti al divano, così me lo osservo e mi dico .....ma guarda cosa si vede da quella finestra.....Un abbraccio a tutti.

      Elimina
  2. Sei stata brava e tenace. E' bellissima. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, sei gentile, ma non è poi così difficile il ricamo....la parte più complicata e' contare i fori giusti alla partenza e seguire i quadratini dello schema.

      Elimina
  3. io trovo che sia semplicemente un capolavoro!!!!bravissima e grazie per la tua visita da me, sei così sensibile......
    un abbraccio
    Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 Giorgia......il vero capolavoro e' ASIA.

      Elimina
  4. E' davvero molto bella! Sei stata brava ad avere un progetto e a portarlo avanti per tutto il tempo necessario. La pazienza che manca a me, insieme al posto dove tenere le cose. E la bravura, naturalmente, che a me manca del tutto! Bravissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti Paola....io sono sicura che tutti abbiamo delle doti .....chi per i lavori manuali, chi per la scrittura, chi per la cucina o per altro. ....ed anche tu sarai molto esperta in qualcosa che ti piace ....Ciao ciao.

      Elimina
  5. In ritardo ma eccomi....Mi piace tanto ed è bellissima sia l'idea che hai avuto che il disegno del ricamo, molto bello...Sono certa che ha creato un bellissimo angolo nella tua casa. I lavori importanti e laboriosi richiedono tempo ma......Un abbraccio !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao FrancaRita....anche di questo post come il precedente avevo preparato una bozza, che ho completato solo oggi....riguardo alla finestra era veramente in brutte condizioni, quando ho iniziato a pulirla mi è' stato detto:ma cosa fai?buttala o bruciala, cosa vuoi ricavarne? Ed invece pian piano ....ne è' valsa la pena.

      Elimina
  6. Mi piace tantissimo: il tempo impiegato non conta perché è il risultato finale a farti capire quanta passione ci hai messo e quanto ogni pezzo racconti di te e del tuo saper fare. Brava, brava, brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara....e' vero ci ho messo proprio passione.....perché tutto è partito da voler recuperare quella finestra malmessa, poi a forza di pensare -come- mi è' venuta l'idea di metterci il ricamo......anche lo zucchero colorato dai tuoi figli e' molto decorativo.

      Elimina
  7. E' bellissimo questo tuo lavoro, hai tutta la mia ammirazione, sei stata proprio brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinciarella, chissà se tu avessi tra le mani qualcosa di vecchio come lo sapresti recuperare e valorizzare attraverso le tue foto.......ciao ciao e buona settimana.

      Elimina
  8. È stato un lavoro lungo e certosino. .ma la tua pazienza e la tua bravura ti hanno premiata. .ne è uscito un capolavoro !!!! Complimenti , sei stata bravissima !!!! Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla hai detto giusto ....lungo, lungo ....non volevo nemmeno scrivere il tempo impiegato.....quasi mi vergognavo.....però in questi due anni ho realizzato anche del resto, quindi sono scusata ...dai!

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Bellissima idea e praticato un ottimo lavoro.....ne prendero'esempio! :-[

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Pakito grazie, mi fa che piacere che la mia idea ti piaccia e ti dia lo spunto per realizzare un lavoro simile da poter ammirare a casa tua.....saluti a tutti.

    RispondiElimina
  12. Ciao, anche se ci hai messo tanto tempo, non credo tu sia rimasta
    con le mani in mano.Il risultato è fantastico, una bellissima idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Hamina ho fatto parecchi altri lavoretti...però scrivere due anni ...mi fa un certo effetto....ma l'importante è' averlo finito ....grazie e buona serata.

      Elimina
  13. Ciao Robby, grazie per i complimenti e per essere passata da me... Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  14. bello figo....brava.Saluta lu bi da bu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ....anche a chi mi ha gentilmente messo il vetro nuovo. Ciao ciao.

      Elimina
  15. Gran bel lavoro! Il tempo impiegato non è niente se paragonato alla soddisfazione immensa che provi adesso quando ti siedi sul divano e lo guardi!
    buon fine settimana
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola grazie, ho impiegato tanto, ho fatto altre cose ma non avevo un termine per forza, andavo avanti man mano che mi veniva la voglia ed è valsa la pena non correre e magari fare pasticci........buon fine settimana in relax con vista lago a finire il tuo lavoro ad uncinetto.

      Elimina
  16. Molto bello! Fantastico lavoro! Bellissima idea e esecuzione :) Saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie. Per te sarà faticoso scrivere e leggere in italiano ma io ne sono felice, ancora grazie per l'impegno.

      Elimina