Non avevo tanta voglia d'impegnarmi in lavori troppo lunghi, ed avendo trovato il tutorial per questo cestino sul blog di Giulia, ho provato a farlo. E' stato un lavoro veloce, unico neo, preferivo dello spago più grosso, ma non l'ho trovato. Sicuramente sarebbe risultato più rustico, ma va bene anche così.
Ciao Ely, grazie, grazie! Buona settimana, speriamo che questa Primavera si stabilizzi, non so' da te, ma dalle mie parti e' ancora indecisa su cosa fare, boh!
Ciao|Anche se il tempo per scrivere è poco , guardo spesso le tue creazioni :sei molto brava , questo cestino è bellissimo!Riguardo alle verdure selvatiche , anche io ne raccolgo diverse ,mi piacciono molto . Un grande saluto .
Ciao Luisa grazie, il cestino è semplicissimo, tutto punto basso intrecciando assieme dello spago,,,,quando hai tempo, se ti và fammi sapere quali sono le erbe selvatiche che conosci....buona serata!
Ciao!Scusa il ritardo ma gli impegni riempiono la giornata . In questo periodo io raccolgo gli asparagi selvatici detti 'loertis', io coltivo anche gli asparagi comuni ma questi , molto diversi, crescono spontaneamente . Mi piace raccogliere fiori per tisane e infusi come il tarassaco , la camomilla e la malva . Raccolgo l'ortica e anche i frutti dei gelsi ,le more selvatiche (coltivo frutta e verdura nel mio terreno ma è bello 'cercare' e preparare ciò che la natura offre spontaneamente )Un abbraccio
Ciao Luisa, grazie per le informazioni, gli asparagi selvatici li conosco, quest'anno non sono ancora andata in montagna quindi non ne ho ancora raccolti, se riuscirò a trovarne farò un post.Il tarassaco lo uso come verdura lessa o cruda e con i fiori faccio il miele, in infuso non lo so' usare.Camomilla, malva e gelsi dalle mie parti non ne trovo. La Silene che ho fatto conoscere in un post la conosci? A volte raccolgo altre erbe in alta montagna se ho la fortuna di trovarle posterò anche quelle. Un abbraccio anche a te, a presto
Ciao !Sai che la Silene non credo di averla mai raccolta però penso che un'amica me la fece assaggiare dandole un altro nome , magari mi sbaglio...Ho pensato anche a quello che ho trovato in posti di villeggiatura o all'estero guidata da persone del posto :dal finocchietto selvatico , all'origano selvatico , alle fragoline di bosco , ai mirtilli (il succo è una bomba per favorire la circolazione ,niente problemi di capillari, di varici e di vista !)Quante cose ho ancora in mente e quante preparazioni si possono fare con l'aiuto della natura !Ciao Birbolina , un abbraccio
Ciao Luisa, Silene e' il nome in italiano, nei vari dialetti chissà in quanti modi viene chiamata. Nei prati delle mie parti se ne trova molta, prova a vedere quando l'erba e' un po' alta se riesci a riconoscerla dai fiori a palla (lo vedi nel post).....e se strofini le foglie, senti una specie di scricchiolio che non ti farà più sbagliare. Il finocchio lo raccolgo anc'hio per metterlo nel pane e nei crauti, le fragoline ed i mirtilli anche li raccolgo, però non ho mai fatto il succo, mentre l'origano selvatico non lo conosco. Grazie per le informazioni e buona serata.
molto bello, l'avevo visto anch'io e prima o poi vorrei provare a farlo....
RispondiEliminaCiao, si prova a farlo e' semplice, io ho seguito il tutorial fotografico, con le spiegazioni non ci ho capito niente.
EliminaIl risultato é comunque molto carino, tu poi l'ha anche abbellito con fiorellini colorati molto simpatici.
RispondiEliminaCiao visto che al mio compleanno, in gennaio, le mie sorelle mi hanno regalato la Big Shot, ne approfitto e metto fiori un po' dappertutto.
RispondiEliminaChe simpatica lavorazione!!! Molto molto carino!!!!
RispondiEliminaMGrazia
Ciao grazie, possono essere un'idea come confezione regalo, buona domenica.
EliminaA me piace moltissimo anche cosí! E poi dev'essere veramente comodo....
RispondiEliminaIn ogni caso complimenti. Ottimo lavoro.
Buona domenica.
mimma
Ciao Mimma, il bello e' di una lavorazione semplice e si può realizzare in diverse misure in base alla necessità, anche a te buona domenica.
EliminaE' bellissimo, brava! Buona domenica, a presto, Ely.
RispondiEliminaCiao Ely, grazie, grazie! Buona settimana, speriamo che questa Primavera si stabilizzi, non so' da te, ma dalle mie parti e' ancora indecisa su cosa fare, boh!
RispondiEliminaCiao Birbolina
RispondiEliminaUn premio ti aspetta nel mio blog. :-)
Bye, bye Elli
Ciao Elli, grazie per aver pensato a me, con calma lo ritiro e faccio il passaggio ad altre blogger, ti auguro buona serata.
RispondiEliminaIl cestino è venuto proprio simpatico!
RispondiEliminaCiao
Ciao Paola, grazie, sono riuscita a trovare dello spago più grosso e penso che i prossimi saranno più rustici, buona giornata.
RispondiEliminaChe bell'idea, me la salvo, grazie!!
RispondiEliminaBuon pomeriggio
Carmen
Ciao Carmen, Giulia ha promesso di riservarci altri tutorial basta seguirà, a presto.
RispondiEliminaCiao|Anche se il tempo per scrivere è poco , guardo spesso le tue creazioni :sei molto brava , questo cestino è bellissimo!Riguardo alle verdure selvatiche , anche io ne raccolgo diverse ,mi piacciono molto .
RispondiEliminaUn grande saluto .
Ciao Luisa grazie, il cestino è semplicissimo, tutto punto basso intrecciando assieme dello spago,,,,quando hai tempo, se ti và fammi sapere quali sono le erbe selvatiche che conosci....buona serata!
RispondiEliminaCiao!Scusa il ritardo ma gli impegni riempiono la giornata .
RispondiEliminaIn questo periodo io raccolgo gli asparagi selvatici detti 'loertis', io coltivo anche gli asparagi comuni ma questi , molto diversi, crescono spontaneamente .
Mi piace raccogliere fiori per tisane e infusi come il tarassaco , la camomilla e la malva .
Raccolgo l'ortica e anche i frutti dei gelsi ,le more selvatiche (coltivo frutta e verdura nel mio terreno ma è bello 'cercare' e preparare ciò che la natura offre spontaneamente )Un abbraccio
Ciao Luisa, grazie per le informazioni, gli asparagi selvatici li conosco, quest'anno non sono ancora andata in montagna quindi non ne ho ancora raccolti, se riuscirò a trovarne farò un post.Il tarassaco lo uso come verdura lessa o cruda e con i fiori faccio il miele, in infuso non lo so' usare.Camomilla, malva e gelsi dalle mie parti non ne trovo. La Silene che ho fatto conoscere in un post la conosci? A volte raccolgo altre erbe in alta montagna se ho la fortuna di trovarle posterò anche quelle. Un abbraccio anche a te, a presto
RispondiElimina... è piaciuto a molte mamme!!!
RispondiEliminaC.C.
Evviva, quello era il prototipo, ora ne sto' facendo altri......grazie
EliminaCiao !Sai che la Silene non credo di averla mai raccolta però penso che un'amica me la fece assaggiare dandole un altro nome , magari mi sbaglio...Ho pensato anche a quello che ho trovato in posti di villeggiatura o all'estero guidata da persone del posto :dal finocchietto selvatico , all'origano selvatico , alle fragoline di bosco , ai mirtilli (il succo è una bomba per favorire la circolazione ,niente problemi di capillari, di varici e di vista !)Quante cose ho ancora in mente e quante preparazioni si possono fare con l'aiuto della natura !Ciao Birbolina , un abbraccio
RispondiEliminaCiao Luisa, Silene e' il nome in italiano, nei vari dialetti chissà in quanti modi viene chiamata. Nei prati delle mie parti se ne trova molta, prova a vedere quando l'erba e' un po' alta se riesci a riconoscerla dai fiori a palla (lo vedi nel post).....e se strofini le foglie, senti una specie di scricchiolio che non ti farà più sbagliare. Il finocchio lo raccolgo anc'hio per metterlo nel pane e nei crauti, le fragoline ed i mirtilli anche li raccolgo, però non ho mai fatto il succo, mentre l'origano selvatico non lo conosco. Grazie per le informazioni e buona serata.
Elimina