martedì 2 aprile 2013

IL BOSCO

Il bosco quest'anno è piuttosto pigro a svegliarsi, i suoi fiori che di solito in questo periodo creano bei tappeti colorati, preferiscono riposare ancora un po'.
Non hanno nessuna intenzione di scoprirsi dal tepore dell'humus boschivo ed uscire alle temperature pazzerelle di questa Primavera.
Però qualche coraggioso c'è......


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



13 commenti:

  1. Ieri ho fotografato anch'io l'anemone epatica, la posterò nei prossimi giorni. tutti splendidi i fiori del bosco.

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'informazione, non sapevo il suo nome. Per me il bosco, da se' è' magico, per i suoi profumi, i suoi silenzi ed i suoi rumori, se poi si aggiungono i fiori, diventa doppiamente magico.

    RispondiElimina
  3. Che sogno il bosco! Una magía e tanta poesia. E io che lo amo cosí tanto sono destinata a vivere nel piattume della Padania.... Una vera beffa!
    Buona giornata
    Mimma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si è vero passeggiare in un bosco da tanta tranquillità, però penso che anche la Padania abbia tanto di bello, buona serata.

      Elimina
  4. Che meraviglia il risveglio primaverile della natura! Bellissime foto!! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamela, grazie, e' bello in primavera ma anche l'autunno e' stupendo con i suoi colori dorati........ah, finito il tuo libro, complimenti e' da prendere come esempio.

      Elimina
    2. Sì immagino, in autunno i colori sono stupendi! Grazie mille mi fa piacere che ti sia piaciuto! A presto!

      Elimina
  5. Ciao, provengo dal blog Sussurro pagano e sono felice di conoscerti. Bellissime le tue foto. Ora mi faccio un giretto da te....Buona serata. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, grazie per la visita. È stato un piacere da parte mia unirmi al tuo blog.

      Elimina
  6. Ciao Birbolina, mi sono aggiunta anch'io al tuo blog.
    Il bosco piace molto anche a me, in tutte le stagioni. Anch'io sono andata a passeggiare ultimamente con la mia cagnolona e ho raccolto dei rami di corniolo con cui ho fatto l'abero pasquale.

    RispondiElimina
  7. Ma ciao!vengo anche io dal sussuro pagano e devo dire che il link party sta facendo i suoi primi effetti...il tuo blog e' delizioso e sensibile e trovo tante cose in comune con il mio stile di vita..ti seguo, si si si, evviva che bello! Bon tutto :-) Giorgia/Mammaeco...cioè ci provo!

    RispondiElimina
  8. Ciao Giorgia, grazie per la visita e per esserti unita a Birbolina, contraccambio volentieri e passo a conoscenti, buona serata a te e al tuo piccolino, poi scopriro' se piccolino o piccolina.

    RispondiElimina